• Countdown del palio: 20g 10h 20m 09s

E' giunto alla 19a edizione il Concorso Canoro di Robbio. La kermesse si terrà sabato 26 agosto alle 21.00 presso la tensostruttura allestista in piazza Dante Alighieri.
La grande novità di quest'anno è che il concorso verrà registrato e trasmesso in tv il 14 e 15 settembre su Rete7 (canale 13 del digitale terrestre) all'interno del programma Casa Peyretti.
Il vincitore sarà inoltre invitato in trasmissione per cantare la sua canzone.
A presentare l'evento il direttore artistico Alessandro Bognetti insieme al conduttore di Rete7 Enrico Peyretti.
Altra novità sarà il sistema di voto: quest'anno il pubblico avrà la possibilità di scegliere non solo i cantanti che preferisce, ma anche l'ordine di classifica. Voteranno infatti scrivendo sulla scheda 1, 2 e 3, per stabilire, rispettivamente, il primo, secondo e terzo posto.
Oltre al premio principale scelto dal pubblico, ci saranno anche un premio speciale della Giuria tecnica, un premio per la miglior performance, e un premio rete7 che verrà attribuito in base alle votazioni online.
Ospiti della serata, il coro dei bambini del centro estivo Summer Explosion e il tenore Michele Saracino, che iniziò la sua carriera artistica proprio da qui, vincendo il concorso nel 2011.
Venti i cantanti in gara, di tutte le età, bambini e adulti: Gaia Affuso, Annamaria Arru, Rebecca Badaloni, Carmela Bancalà, Micol Bellinetti, Veronica Bertolini, Angelo Cislaghi, Les Moirettes, Lucia D'Urso, Luca De Simone, Nevio Fanelli, Mariagrazia Girotto, Vincenza Mancuso, Enrico Mengolli, Sara Paganin, Antonio Pecorino, Riccardo Sacco, Deborah Sarno, Sara Scalise, Alberto Varese.
Lo scorso anno il concorso è stato vinto da Rebecca Badaloni, che si ripresenta in gara anche in questa edizione.